Home Pro Loco News
Esprimi un gradimento
Ti piace il nostro sito?

Area amministrativa
Login collaboratori

Pro Loco new (65).GIF

News dalla Pro Loco, informazioni, avvisi, promemoria e ....tutto ciò che abbiamo da comunicarvi.

Carissimi amici di Tuttiscrittori nel 700° anno della scomparsa di Dante Alighieri, anche la

Pro Loco Coarezza,in Collaborazione  con

l'Assessorato alla Cultura del Comune di Somma Lombardo

Vuole onorare il Sommo Poeta  promuovendo un Concorso di Poesia dal titolo:

S'I FOSSI DANTE,VIZI E VIRTU' CONTEMPORANEI-

terzine Dantesche a rima incatenata.

Immaginarsi dante ai giorni nostri, collcando personaggi moderni nelle tre cantiche.

Il concorso è rivolto a tre sezioni:

- scuole secondario di primo grado

- scuole secondarie di secondo grado

- Adulti

Vuole essere un'invito a partecipare con le vostre terzine , poetando di voi e di chi vi sta intorno.

BANDO E REGOLAMENTO clicca quì

video integrale

clicca sulla foto

Associazione Pro Loco Coarezza
via Cristoforo Colombo, 3 – 21019 Somma Lombardo (Varese)

Puoi contattare la Pro Loco Coarezza tramite:

e.mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

I nostri numeri di telefono: 0331.253315    0331959323

Come arrivare a Coarezza

IMG_2315.JPGLa frazione di Coarezza si trova sulla sponda lombarda del fiume Ticino nel territorio del comune di Somma Lombardo.

A pochi Km si trova il grande aeroporto della Malpensa e da qui si giunge a Coarezza dirigendosi verso Somma Lombardo e seguendo la strada per Golasecca. Appena fuori dal centro, in direzione Golasecca troverete un bivio che indica Coarezza. Ma anche se, per sbaglio, arrivate a Golasecca, attraversate il centro del paese e la strada vi porterà a Coarezza.

Per coloro che provengono dal Piemonte, possono raggiungerci da Varallo Pombia, attraversare il ponte sul Ticino e, subito dopo voltare a sinistra. Siete già a Coarezza, perlomeno sulla strada che costeggia il fiume. Nei pressi del Ristorante "Da Pio" voltate a destra e una ripida salita vi porterà.....in centro.

Oppure da Arona- Dormelletto-Castelletto Ticino. Subito dopo il ponte sul Lago Maggiore-Ticino si entra in Sesto Calende.
Da qui è sufficiente seguire il fiume e si arriva a Golasecca e poi a Coarezza.
Visualizza la mappa qui sotto. Puoi muoverti all'interno di essa, ingrandire una sezione trascinando ilcursore alla sinistra dell'immagine oppure cliccando sui pulsanti + e -
Clicca all'interno della mappa e, tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse, muoviti al suo interno per visualizzare altri percorsi.

Visualizzazione ingrandita della mappa

accademialogo.jpg   banner-club.it.JPG   concorsiletterari.jpg