Home Pro Loco News
Esprimi un gradimento
Ti piace il nostro sito?

Area amministrativa
Login collaboratori

Pro Loco new (65).GIF

News dalla Pro Loco, informazioni, avvisi, promemoria e ....tutto ciò che abbiamo da comunicarvi.

video integrale

clicca sulla foto

8 -9-10  Settembre

Coarezza per strada.

Nuovo progetto per “Coarezza per strada”, con la 30° edizione si intende coinvolgere i Coarezzesi.

Con l’aiuto dell’Accademia Italiana della Costina "Coarezza per strada"  diventa un’occasione per conoscere i cortili e i siti di Coarezza,  con artisti di strada che saranno da supporto a questi momenti di socialità collettiva per conoscere il nostro paese e la sua gente.

Associazione Pro Loco Coarezza
via Cristoforo Colombo, 3 – 21019 Somma Lombardo (Varese)

Puoi contattare la Pro Loco Coarezza tramite:

e.mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

I nostri numeri di telefono: 0331.253315    0331959323

Come arrivare a Coarezza

IMG_2315.JPGLa frazione di Coarezza si trova sulla sponda lombarda del fiume Ticino nel territorio del comune di Somma Lombardo.

A pochi Km si trova il grande aeroporto della Malpensa e da qui si giunge a Coarezza dirigendosi verso Somma Lombardo e seguendo la strada per Golasecca. Appena fuori dal centro, in direzione Golasecca troverete un bivio che indica Coarezza. Ma anche se, per sbaglio, arrivate a Golasecca, attraversate il centro del paese e la strada vi porterà a Coarezza.

Per coloro che provengono dal Piemonte, possono raggiungerci da Varallo Pombia, attraversare il ponte sul Ticino e, subito dopo voltare a sinistra. Siete già a Coarezza, perlomeno sulla strada che costeggia il fiume. Nei pressi del Ristorante "Da Pio" voltate a destra e una ripida salita vi porterà.....in centro.

Oppure da Arona- Dormelletto-Castelletto Ticino. Subito dopo il ponte sul Lago Maggiore-Ticino si entra in Sesto Calende.
Da qui è sufficiente seguire il fiume e si arriva a Golasecca e poi a Coarezza.
Visualizza la mappa qui sotto. Puoi muoverti all'interno di essa, ingrandire una sezione trascinando ilcursore alla sinistra dell'immagine oppure cliccando sui pulsanti + e -
Clicca all'interno della mappa e, tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse, muoviti al suo interno per visualizzare altri percorsi.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Da anni questa iniziativa è sempre più apprezzata e sono sempre di più gli scritti inediti che ad ogni nuova edizione vengono inviati per le selezioni e ottenere così l'accesso alla finale.
Organizzato dalla Pro Loco Coarezza con ill patrocinio del Comune di Somma Lombardo, La Regione Lombardia, la Provincia di Varese, e il Parco del Ticino, sponsorizzato dal   Credito Valtellinese, sabato 12 Giugno si è svolta   la serata finale del concorso.

Molti i presenti alla manifestazione , le più alte cariche del Comune di Somma Lombardo, Il Sindaco Guido Colombo, l'Assessore alla cultura Gerardo Locurcio e autorità  dei Comuni vicini.

Leggi tutto...

accademialogo.jpg   banner-club.it.JPG   concorsiletterari.jpg